
LA CURA NEL DESIGN
L’Ufficio Stile di Lusi è il cuore pulsante dell’azienda, qui si sviluppano due collezioni l’anno che fanno tendenza nel mondo del ricamo e della moda in generale.
Disegni originali geometrici o floreali sono applicati a pelle, lini, sete, jeans, voile, chiffon, pellicce, macramé.
Tecnicamente la produzione Lusi non ha limiti: può ricamare su qualsiasi tessuto e in qualsiasi colore, applicare cristalli SwarovskiTM o ‘ricamare’ con il laser.
I suoi designer sono alla continua ricerca di idee da sviluppare e applicare in un ricamo: producendo ogni anno oltre 300 campioni.
LA TECNOLOGIA È PERVASIVA


LE LINEE DI PRODUZIONE
Le linee di produzione Lusi si contraddistinguono in collezioni che seguono le tendenze della stagione e, spesso, la anticipano.
Sono linee sviluppate ad hoc per le case di moda, per gli stilisti dell’alta moda, del prêt-à-porter, della sposa e dell’abbigliamento intimo.
La sua filiera di produzione è controllata dall’inizio alla fine, grazie all’applicazione di severi controlli di produzione automatizzati e manuali.
IL PRODOTTO FINALE
I prodotti Lusi sono caratterizzati anche dalla forte impronta che deriva dalla collaborazione esclusiva con gli stilisti: una conoscenza che non rimane finalizzata a se stessa, ma che entra nel patrimonio Lusi e si riversa anche nelle sue due collezioni annuali.
